----------------
Fare attenzione che l'email riportata in "DATI FISCALI AZIENDALI" nel modulo di iscrizione, sarà quella che riceverà la conferma della sua richiesta iscrizione, nonchè la successiva ricevuta di conferma con apposito modulo riepilogativo.
------------------
OBIETTIVI DEL CORSO DI FORMAZIONE
Il corso si prefigge di trasferire ai partecipanti le tecniche relative alla valutazione degli investimenti e la conoscenza dei principali indicatori utilizzati nonché di fornire gli strumenti per la valutazione economica comparativa in relazione alle diverse modalità di alimentazione della flotta.
Verranno trattati nello specifico le modalità di determinazione dei costi di trazione e di gestione per autobus alimentati a gasolio, metano liquido e gassoso, energia elettrica e ad idrogeno, al fine di acquisire le informazioni necessarie per stimare i costi di gestione delle flotte alla luce delle innovazioni prodotte dalla transizione energetica.
Verranno valutati inoltre gli investimenti in impianti di produzione di energia rinnovabile al fine di valutarne il corretto dimensionamento e l’effettivo beneficio economico.
A chi è rivolto:
Il corso si rivolge comunque a dirigenti e quadri delle aree tecnica e finanziaria che si trovano ad effettuare le scelte relative al rinnovo del parco rotabile e alla realizzazione di impianti di produzione di energie rinnovabili.
C2023_149_SEF_Ci_Ma.pdf | circolare | |
149_SEF_Ci_Ma_All1.pdf | programma |